Outsourcing Marketing e Web Marketing Operativo

Outsourcing-marketing

Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato” comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto…ne discende che il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il web. (fonte Wikipedia)

Sempre più spesso si rileva che il successo di un’azienda è dato dall’immagine che la stessa comunica al mercato di riferimento. Crescere, “restare” nel mercato e mantenere i profitti non può transigere da una strategia di marketing (offline e online) efficace.

La maggioranza delle PMI, però, non può avere all’interno tutte le professionalità necessarie per la gestione di queste attività, Asko, con i propri specialisti, eroga i servizi di Marketing e Web Marketing Operativo in outsourcing per le PMI come lo farebbe una divisione interna all’azienda, attraverso una strategia concordata con l’imprenditore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Partendo dall’analisi dell’identità aziendale, di marca e di prodotto, passando per lo studio del target e del mercato, si arriva a predisporre una strategia di marketing tradizionale e online mirata a ottenere il risultato desiderato ottimizzando i costi

Marketing, Web Marketing, Social Media Marketing, Mail Marketing, SEO, SEM sono alcune delle attività che Asko può mettere a disposizione dei propri clienti per crescere velocemente ad un costo alla portata di ogni Piccola Media Impresa.

La gestione in outsourcing delle attività di Marketing e Web Marketing Operativo, ha tra gli altri il vantaggio di consentire all’impresa di valutare il ritorno sugli investimenti prima di prendere l’eventuale decisione di creare un proprio reparto marketing interno.